Con il solo contributo dei finanziari, comunque a rotazione, il nostro future/indice sembra aver consolidato area 16900/17000 rispettivamente.

Nell'ultima seduta, hanno dato tono al settore, Mps, BPER, ed il duo Popolare Sondrio &Creval,  con rimbalzi fra il 5%all'8% circa.

Fa piacere anche che anche le altre 2" Penny stock perpetual" da noi segnalate in passato, Mps ed ancora  Creval, vere e proprie scommesse, che erano state consigliate unitamente a Carige, abbiano dato ampi segnali di riscossa. Chi ha accettato questa nostra provocazione operativa, mettendoci noi , come sempre, la faccia, anche in pieno marasma estivo, può già passare parzialmente all'incasso, gestirle con la vendita di opzioni o....tenerle per il lungo termine, originario consiglio.

Ma passiamo al "vero" mercato, che è immerso nelle sistemazioni da scadenze tecniche, che si concluderanno domani, venerdì, con possibili strascici fino all' inizio prossima settimana. Con quest'ultima ripresa/rimbalzo, il mercato delle opzioni oggi è per metà diviso ed incerto sul ritiro od abbandono e quindi rimarrà impostato selettivamente e potrà offrire ancora alcune occasioni di acquisti o vendite.

Sempre a parte ELEN, vero nostro scoop 2016, come del resto negli anni scorsi Poltrona Frau,

 Milano Assicurazioni rnc ,  tanto per citarne due a caso. Il nuovo range intraday, che procede con minimi e massimi sempre al rialzo, quasi in ogni seduta, è ora 21,9/23,1, con volumi, dopo un breve stop "digestivo", ancora ritornati superiori ai 100.000 pezzi. Ottimo segnale.Tradare però con sempre maggior attenzione, con pochi pezzi e  con chiusura  meglio intraday,  con i pochi pezzi acquistati o poco di più, sui supporti indicati.