Lettera finanziaria. Caos totale

Avrebbe dovuto essere una luce in fondo al tunnel ed invece, tutto insieme: la Pandemia, che insiste a macchia di leopardo in tutto il mondo e ritorna laddove si era quasi spenta.

Image

Avrebbe dovuto essere una luce in fondo al tunnel ed invece, tutto insieme: la Pandemia, che insiste a macchia di leopardo in tutto il mondo e ritorna laddove si era quasi spenta. I vaccini che paiono non essere ancora sufficientemente testati e in molti casi dare delle risposte per lo meno non rassicuranti. Oltre  i recenti  ritardi, che allontanano, la reale data di partenza di detti vaccini. E la conclusione!

L'economia, che incomincia a dare dei segnali di stanchezza. E la politica, in USA ancora un incognita, e non poteva essere però, altrimenti, visto il precedente e il lungo  interregno.

Mentre quella nostrana, non dicendo nulla di nuovo, per atavica litigiosità, rischia di complicare le cose seriamente. 

Tutto viene spostato in ogni caso, più avanti, bene che vada in primavera. Caos totale.

Facile diagnosticare, per lo meno uno stallo, se non una discesa pilotata dei mercati azionari, ma una  contemporanea risalita di beni rifugio come oro e soprattutto argento, anche oltre i massimi del 2020.

Un ritorno alla svalutazione del dollaro, per lo meno sui massimi testati recentemente, se non oltre e verso le resistenze tecniche di medio termine, già segnalate ai nostri abbonati.

Come contorno, ma troppo speculativo per cavalcarlo, Il Petrolio, che dovrebbe riprendere la sua corsa al rialzo, anche per l' indebolimento del dollaro. E con  l'esplosione fuori controllo del VixSP500. Sempre buon termometro della situazione, per lo meno negli USA.

Poco significativo, (ma solo dimostrativo e mediatico), per chi opera sui mercati, l'innalzarsi dello spread BTP Bund, comunque di relativamente facile controllo da parte della BCE.

Leggi Anche

Image

Redazione Trend-online.com

30 giu 2021
Image

Redazione Trend-online.com

23 giu 2021
Image

Redazione Trend-online.com

15 giu 2021