Record sul Nasdaq, oro e yen giù su WTI in difficoltà

Martedì c’è stato un rally dell’azionario USA.

Image

Martedì c’è stato un rally dell’azionario USA. L’S&P 500 (+1,44%) e il Dow (+1,50%) hanno recuperato, e il Nasdaq si è impennato del 2%, raggiungendo un nuovo massimo storico. I maggiori catalizzatori sono stati la correzione dell’ondata di vendite innescata dal coronavirus e la corsa verso i titoli tecnologici. I risultati di Disney hanno superato le attese, grazie al lancio formidabile di Disney+ nel quarto trimestre. Tesla è salita di un altro 13,73%, eBay è balzata dell’8,78% dopo che Intercontinental Exchange ha presentato un’offerta di acquisto che potrebbe valutare la società $30 miliardi e oltre, Apple e Microsoft sono salite del 3,30%, e anche Facebook, che recentemente era caduta in disgrazia, è avanzata del 2,76%.

Tuttavia, nell’after trading Snap è precipitato del 15%, dopo che ricavi e previsioni per il primo trimestre hanno mancato le attese. A parte Snap, per l’azionario USA è stata una giornata brillante.

L’azionario asiatico ha seguito a ruota i rialzi della seduta USA. Tutti i mercati, fatta eccezione per la Malaysia, hanno scambiato con il segno più. Il Composite di Shanghai è avanzato dell’1,65% nonostante la notizia che i decessi causati dal coronavirus siano più di 500. Il Nikkei ha guadagnato l’1,43%, l’ASX 200 il +0,39% e il Kospi il +0,60%.

I future sugli indici azionari europei sono invece sulla difensiva dopo la seduta solida di martedì. I future su FTSE e DAX sono scesi marginalmente, per cui, in apertura, le borse europee potrebbero ritracciare parte dei rialzi di ieri.

Leggi Anche

Image

Redazione Trend-online.com

30 giu 2021
Image

Redazione Trend-online.com

23 giu 2021
Image

Redazione Trend-online.com

15 giu 2021