Il mercato è andato nella nostra direzione. O la nostra direzione casualmente era quella del mercato, poco importa. Però l'attentato di Parigi è passato indenne e per il momento rifaremo i conti tra qualche mese per sapere se dovremo pagare un prezzo. A giudicare da certi siti che quelli fanatici di storia militare e militaria come me leggono avidamente si dà per scontato che il Califfato tempo un paio di mesi non esista più e questo fa da contraltare positivo agli effetti negativi sotto il profilo economico degli attacchi terroristici. Ovvero per la prima volta il mondo intero ha preso coscienza che occorre mettere ordine in qualche parte del mondo. E questo è una conclusione positiva ad una vicenda terribile come l'attacco di Parigi.

A livello tecnico abbiamo un minimo su cui appoggiare una bella trendline. E da qui ripartiamo.

SEGNALAZIONI

AMIBENTHESIS: se continua a salire è un uncino bello e buono, anche se finora di grandi volumi non ce ne sono. Non è una azienda in utile, il ROE 2014 è di - 18%e quindi sicuramente non possiamo consigliarla sotto il profilo fondamentale.

MOLESKINE: tornata sui massimi, se scende comprano, meditate gente meditate ...

MUTUIONLINE: è tornata su come con l'elastico ...

VALSOIA: bellissimo l'uncino spinto al rialzo con ottimi volumi. Valsoia non la possiamo comprare ma rimane sempre nel nostro cuore.