Tentativo di inversione per il Dax

Il mercato azionario tedesco è decisamente impostato al rialzo nel breve termine, nonostante la performance negativa registrata nella seduta di ieri.

Image

Il mercato azionario tedesco è decisamente impostato al rialzo nel breve termine, nonostante la performance negativa registrata nella seduta di ieri. Dopo un’apertura in linea con la chiusura precedente, infatti, il Future Dax ha intrapreso fin da subito un andamento fortemente ribassista che lo ha portato a realizzare un minimo sul livello 13.268, sfiorando il supporto dei 13.250 punti. Nel pomeriggio, poi, complice la lateralità della Borsa americana, le quotazioni si sono stabilizzare all’interno di uno stretto trading range senza mai riuscire a superare quota 13.345.

Sulla Borsa di Francoforte, comunque, la parola d’ordine è sempre ottimismo. I prezzi forniscono indicazioni rialziste posizionandosi al di sopra sia dell’indicatore Parabolic Sar che della media mobile a 25, cui si aggiunge un indicatore Supertrend anch’esso positivo, mentre l’indicatore Macd ha già incrociato il proprio Signal. Si rileva come l’indicatore RSI si trovi nella sua area di “neutralità”, nell’intorno del livello 37.

I segnali di oggi sul Future Dax

Dal punto di vista operativo, secondo Finanzaoperativa.com, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 13.411 con target nell’intorno dei 13.498 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 13.268 con obiettivo molto vicino al livello 13.192.

Leggi Anche

Image

Redazione Trend-online.com

30 giu 2021
Image

Redazione Trend-online.com

23 giu 2021
Image

Redazione Trend-online.com

15 giu 2021