RENDIMENTO PORTAFOGLIO ITALIA 2021 +33.5%

Oggi ci occupiamo del titolo PROMOTICA, società quotata all’AIM Italia e specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy.

Nelle settimane passate la società ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2021, periodo chiuso con ricavi per 23,36 milioni di euro, in aumento dell'1,2% rispetto ai 23,1 milioni di euro (dato pro-forma) ottenuti nella prima metà dello scorso anno. L’utile netto è stato pari a 1,38 milioni di euro. Alla fine del primo semestre del 2021 la posizione finanziaria netta era positiva per 291mila euro, rispetto all'indebitamento netto pari a 3,1 milioni di euro di inizio anno. 

L'analisi sul titolo PROMOTICA

Dal punto di vista grafico il titolo si trova all'interno di un solido trend ascendente innescatosi nel mese di Aprile 2021 e che ha visto passare le quotazioni dagli 1.80 euro ai 3,75 euro toccati nel mese di Settembre.

Da questi livelli abbiamo assistito ad un corezzione di breve che ha riportato il titolo all'interno di un trading range posto tra i 3 euro ei i 3.20-3.25 euro; operativamente una conferma oltre quest'ultimi livelli sarebbe visto come un segnale di forza che potrebbe aprire la strada ad un nuovo rally dei prezzi in direzione dei 3.75 euro e a seguire 4 euro.

Sul titolo Integrae Sim ha un rating buy con target a 4.3 euro.

Buon trading

Per abbonarti ai segnali di trading su Blue Chip, Mid Cap ed Etf scrivi a: p.origlia@trend-online.com

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato sulle mie attività, richiedi l'accesso al mio gruppo Telegram: http://bit.ly/2YvjIdj