RENDIMENTO PORTAFOGLIO ITALIA 2021 +38.98%

In attesa delle decisioni che arriveranno in serata dalla Federal Reserve, i principali mercati azionari del Vecchio Continente arrivano al giro di boa in leggero territorio positivo e con il focus rivolto anche alla diffusione della Variante Omicron.

A proposito di FED secondo alcuni stasera si potrebbe addirittura parlare di "turbo tapering", che dovrebbe porre fine al tapering stesso in anticipo, al marzo del 2022 e non nel mese di giugno, come sembrava essere nelle iniziali intenzioni della Fed; a quel punto la Banca Centrale Americana avrebbe le mani libere per iniziare ad alzare, a partire dal 2022 i tassi sui fed funds, che sono ancora inchiodati nel range compreso tra lo zero e lo 0,25%.

In questo contesto sul mercato delle valute poco da segnalare rispetto all'apertura con l'Euro che nei confronti del Dollaro passa di mano nei pressi degli 1.127

Sul mercato delle Materie Prime i dati relativi all’economia della Cina (scendono nell'ultimo mese le vendite al dettaglio), uniti alle quarantene e alle restrizioni delle attività industriali in un’area molto popolata del Paese, hanno un impatto sul Petrolio che prosegue la sua fase correttiva con i prezzi del WTI nei pressi dei 70$ al barile.

L'analisi del FTSE Mib

Per il nostro indice principale quella odierna è una prima parte di seduta con il segno positivo e quotazioni che scambiano in area 26700 punti; nel breve importante per il FTSE Mib sarà una conferma dei prezzi sopra i 26650 (ex massimi dell'estate 2021) oltre i quali dovrebbe innescarsi un recupero in direzione della soglia dei 27mila punti.

Tra i titoli da monitorare troviamo PROMOTICA, società dell'AIM, che in caso di superamento dei 3.23 euro, accompagnato da volumi, avrebbe un target ambisiozo posto in area 3.75 euro.

Buon trading

Per abbonarti ai segnali di trading su Blue Chip, Mid Cap ed Etf scrivi a: p.origlia@trend-online.com

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato sulle mie attività, richiedi l'accesso al mio gruppo Telegram: http://bit.ly/2YvjIdj