Diasorin prossimo ad un favoloso rally: Scopri i motivi!

Diasorin si prepara ad un rally dopo che i grandi investitori hanno spostato il prezzo obiettivo a 220 Euro.Ma quali sono i motivi che potrebbero spingere il prezzo ben al disopra delle aspettative e provocare un imminente rally?Scopriamo tutto questo con un'analisi fondamentale e tecnica del titolo.

Image

Diasorin si prepara ad un rally dopo che i grandi investitori hanno spostato il prezzo obiettivo a 220 Euro.

Parliamo di un'azienda specializzata in sviluppo, produzione e commercializzazione di reagenti di diagnostica in vitro. I prodotti e strumenti, creati dall'azienda piemontese, vengono utilizzati nel trattamento delle malattie infettive e virali, tiroidee, dei tumori, e in altri moltissimi tipi di patologie. 

La specializzazione su un settore così importante per la medicina, sopratutto per la pandemia in atto, ha rafforzato la radicazione di Diasorin nel mondo, riuscendo a creare 7 siti di produzione con sede in Italia, Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Irlanda e Sud Africa.

Ecco perchè oggi potrebbe essere uno dei titoli più appetibili in questo ultimo mese e nel primo trimestre economico del 2022.

Diasorin prezzo obiettivo a 220 Euro

L’azienda piemontese ha raggiunto una espansione omogenea mondiale con una radicazione peculiare su tutto il globo: 44% in europa, 40% negli Stati Uniti e Canada, 11% in Oceania e 4% in America Latina.

La considerazione in ambito di ricerca medico-diagnostica e la forte presenza mondiale hanno portato Diasorin a risaltare nei settori di competenza, diventando un ottimo investimento anche in ambito finanziario.

Gli investitori, specialmente durante questo periodo di forte incertezza a causa della ricerca continua per contrastare il covid, guardano Diasorin come uno di quei titoli pronti a salire velocemente, qualora la pandemia e stato di emergenza continuassero ad esistere.

Le analisi fatte fino ad ora fissano un prezzo obiettivo, di Diasorin, tra i 220 ed i 240 Euro, ma gli addetti ai lavori non escludono un fine anno sotto tono con una continuazione nella zona statica intorno ai 180 Euro con un range di 20 Euro di scostamento.

Diasorin prezzo obiettivo a 220 Euro: possibile rally

Il sentiment su Diasorin è sempre positivo, malgrado il rating a C+ che guarda alle stime EPS (utile netto per azione) che appare limitato per i prossimi anni e l’azienda continua ad essere sopra valorizzata.

Il sentiment è una misura dell'atteggiamento e dell'umore degli investitori nei confronti di uno strumento finanziario o, più genericamente, dei mercati finanziari in generale.

Ma i punti di forza di Diasorin sono molti: margini elevati che garantiscono un’ attività redditizia; la società ha registrato risultati sopra il consensus degli analisti.

Così si potrebbe affermare, alla luce di nalisi strettamente fondamentale, che Diasorin potrebbe raggiungere un prezzo di lungo periodo ben più alto dei 220 euro ipotizzati da molti investitori.

Diasorin prezzo obiettivo a 220 Euro: l’analisi tecnica

Grazie ad una figura di analisi tecnica classica, un triangolo rialzista, l’azienda piemontese potrebbe raggiungere, dopo la rottura della neckline superiore e ottima resistenza statica sui 200 Euro, il prezzo target di 240 Euro.

Questo livello si trova in confluenza con l’estensione di Fibonacci al 127% dell’ultimo impulso rialzista, con durata da marzo a fine maggio 2020, e può essere considerato come un forte livello psicologico di lungo periodo.

Anche se nella giornata odierna le medie mobili sembrano avere ancora un atteggiamento ribassista, sembrano segnare stringere il loro percorso, segno di un assottigliamento della volatilità e inizio di accumulo d’investimento.

I volumi, avvalorando l’atteggiamento delle medie mobili esponenziali (come si può apprezzare nel grafico di seguito) indicano una convergenza bilanciata verso i 181 Euro, il quale rappresenta un’ottima soglia di accumulo e resistenza volumetrica di forte intensità.

Qualora il movimento del prezzo raggiunga i 181 Euro, potrebbe ricevere la giusta spinta tale da eludere i massimi di periodo a 204 Euro; una volta raggiunto il prezzo obiettivo avrebbe il via libera per raggiungere il famigerato prezzo dei 240 Euro.

Diasorin prezzo obiettivo a 220 Euro: cosa si prevede per il 2022?

Necessario sapere che Diasorin il 9 marzo 2022 mostrerà pubblicamente, come l’obbligo di trasparenza impone, gli utili relativi all’ultimo trimestre del 2021.

Le attese sono altamente positive, alla luce dei rendimenti e dei risultati di fatturato lordo dimostrati nell’ultimo anno; inoltre abbiamo stime di fatturato 2022 oltre la soglia fissata dalle previsioni aziendali.

Così, visto le analisi tecnico-fondamentali possiamo porre Diasorin tra i titoli più interessanti su cui investire nei prossimi mesi. 

Leggi Anche

nuovi-massimi-vista

Alessio Zavarise

15 mar 2024