RENDIMENTO PORTAFOGLIO ITALIA 2021 +38.98%

Dopo alcuni mesi torniamo ad occuparti del titolo DIGITAL BROS, Global Company attiva nel settore del Digital Entertainment.

Osservando il grafico balza subito agli occhi la forte discesa partita dai top di periodo oltre la soglia dei 47 euro all'indomani dei dati riguardanti il 1° trimestre 2021-2022 (la società chiude il bilancio al 30 Giugno) comunicati il 12 Novembre. 

In quella occasione la società ha comunicato che il periodo si era chiuso con ricavi lordi consolidati pari a 25 milioni di euro, in diminuzione del 35,8% rispetto ai 38,9 milioni di euro registrati al 30 settembre 2020. Inoltre il margine operativo lordo era stato pari a 7,8 milioni di euro, in flessione rispetto ai 18,4 milioni di euro del primo trimestre 2020-2021. Infine l'utile netto si è attestato a 4 milioni di euro, in flessione rispetto ai 7,9 milioni di euro del 30 settembre 2020. L'utile per azione pari a 0,29 euro si confrontava con gli 0,55 euro dell'anno precedente.

L'analisi operativa di Digital Bros

I dati sopra comunicati sicuramente sono stati il motivo che hanno spinto gli investitori a prendere beneficio dopo che il rally partito nel mese di Agosto aveva portato a raddoppiare le quotazioni.

La discesa di queste settimane ha riportato il titolo sotto gli ex massimi di Giugno 2021 posti nei pressi dei 29 euro con un minimo toccato nella giornata di ieri in area 27,50 euro.

Il forte ipervenduto raggiunto da alcuni indicatori su diversi time frame, con volumi che nelle ultime sedute sono in discsesa, senza dubbio ci stanno segnalando che nel breve dovremmo essere quasi vicini ad un minimo di periodo; dal punto di vista grafico importante sarà il ritorno oltre i 29 euro sopra i quali verrebbe inviato, dopo tante settimane, un primo segnale di positività con primissimi target sui 32.50 euro e a seguire 36 euro.

Buon trading

Per abbonarti ai segnali di trading su Blue Chip, Mid Cap ed Etf scrivi a: p.origlia@trend-online.com

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato sulle mie attività, richiedi l'accesso al mio gruppo Telegram: http://bit.ly/2YvjIdj