RENDIMENTO PORTAFOGLIO ITALIA 2021 +33.5%

I risultati elettorali tedeschi, che dovrebbero portare ad un Governo di coalizione, impattano positivamente sui principali mercati azionari del Vecchio Continente che arrivano dopo il giro di boa in generale territorio positivo e con il focus sempre rivolto alla situazione del settore immobiliare cinese.

Dall'altra parte dell'oceano, messo da parte l'inizio del Tapering da parte della FED,  ora il focus sarà rivolto al tetto del debito a stelle e strisce; infatti se il limite massimo non sarà alzato, il Dipartimento del Tesoro americano potrebbe essere costretto a un default selettivo, verosimilmente verso fine ottobre.

In questa cornice, però, resiste la fiducia dei consumatori: le stime di consensus sul dato in uscita martedì segnalano un incremento a settembre, malgrado l’aumento dei casi di Covid-19. Il rialzo dei prezzi delle case dovrebbe mantenersi costante all’1,8% mese su mese, ma scendere dal 19,1% al 18,5% su base annua. Per venerdì si attendono le statistiche sulle prime richieste settimanali di sussidi di disoccupazione negli Usa, alla luce di dati molto deludenti sulla creazione di posti di lavoro ad agosto e della fine dei benefit straordinari il 6 settembre.

Sul mercato delle valute rimane debole l'Euro che nei confronti del Dollaro passa di mano sotto la soglia degli 1.17

L'analisi del FTSE Mib

Anche per il nostro indice principale è una prima parte di giornata all'insegna degli acquisti con le quotazioni che passano di mano oltre la soglia dei 26mila punti; nel breve rimane sempre confermato la view che con conferme sopra i 25900-26mila punti il FTSE Mib dovrebbe proseguire il suo recupero in direzione dei 26200 e a seguire 26400 punti.

Tra i titoli segnali importanti arrivano da LEONARDO (+3.7%) che si dirige in direzione dei 7.15 euro oltre i quali potremmo assistere ad allunghi in direzione dei top degli ultimi mesi situati nei pressi dei 7.30-7.40 euro

Buon trading

Per abbonarti ai segnali di trading su Blue Chip, Mid Cap ed Etf scrivi a: p.origlia@trend-online.com

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato sulle mie attività, richiedi l'accesso al mio gruppo Telegram: http://bit.ly/2YvjIdj