Non solo il mondo del "luxury" impazzisce per Chiara Ferragni ma anche i mercati azionari; infatti è bastato un comunicato che annuncia l’ingresso dell’influencer e imprenditrice digitale nel cda di TOD'S per far schizzare al rialzo le azioni dell’azienda guidata da Diego Della Valle.

A metà giornata, il titolo con scambi superiori 5 volte la media giornaliera mensile guadagna oltre il 12% a 32,30 euro, ai massimi da oltre un anno. Non è la prima volta, d’altronde, che Chiara Ferragni smuove la Borsa. Era già successo nei mesi passati, quando in seguito ad accordi di partnership siglati con Aeffe, Monnalisa e Giglio Group, le azioni delle tre società erano schizzate alle stelle. Segno che anche il mercato ha compreso come la macchina comunicativa e imprenditoriale costruita dalla celebre influencer funzioni anche a livello finanziario.

Con i suoi 23,3 mln di follower, la Ferragni è una delle più note influencer del pianeta esecondo la classifica dell’agenzia di marketing, Hopper HQ, si piazza al 65esimo posto al mondo quanto a introiti. Chi le chiede di sponsorizzare il proprio prodotto deve sborsare circa 60mila dollari per un singolo post.

Ma il successo ha ormai valicato i confini di Instagram. L’imprenditrice ha infatti fondato un proprio brand, “Chiara Ferragni collection”, e “The Blonde Salad”, prima blog, poi piattaforma online con tanto di magazine ed e-commerce. Nel 2017 Chiara Ferragni è stata nominata da Forbes “influencer più potente del mondo”, mentre l’anno dopo il Corriere della Sera l’ha inserita nella lista Futuro Italia insieme all’attuale Presidente del Consiglio Mario Draghi e al celebre stilista, Giorgio Armani.

Per chi vuole comprare TOD'S

Il rally odierno ha spinto i prezzi oltre le più importanti resistenze posizionate in area 31,80 euro che in caso di conferma potrebbero spingere nelle prossime sedute le quotazioni in direzione dei 34 euro e a seguire verso la soglia dei 35 euro dove andrebbe a ricoprire il gap ribassista lasciato aperto il 24 Febbraio 2020.

Eventuali correzioni in direzione e tenuta dei 30.5 euro rappresenterebbero delle occasioni di acquisto.

Buon trading

Vuoi abbonarti ai nostri SEGNALI DI TRADING che nel 2020 hanno generato un guadagno del 170%? Clicca qui