Il "raffreddamento" dell'inflazione USA nel mese di Luglio continua a sostenere il "sentiment" positivo sui principali mercati azionari del Vecchio Continente che arrivano dopo il giro di boa in generale territorio positivo ed il cui focus è rivolto anche alla risalita dei contagi di Covid19 in scia alla variante "Delta".

Intanto in questo contesto Biden ha incassato una vittoria politica: il Senato ha infatti votato nella serata di ieri il piano spesa per il rinnovamento delle infrastrutture statunitensi della mobilità e della telefonia. Il pacchetto, sulla carta, è da mille miliardi di dollari, ma poco meno della metà sono soldi già stanziati per altre cose e reindirizzati in questo disegno di legge. Le risorse fresche sono pari a 550 miliardi di dollari.

Un’ottima notizia per le aziende di casa nostra, pronte a cogliere l’opportunità (Prysmian in primis di cui ne abbiamo parlato nella giornata di ieri), ma ci sarà comunque da attendere. I democratici hanno detto che diranno sì soltanto se i repubblicani accetteranno di dare il loro supporto a una serie di altre misure in discussione, cioè un piano di dimensioni enormi, 3.500 miliardi di dollari, destinato alla lotta alla povertà e all’ambiente.

Sul mercato valutario poco da segnalare rispetto all'open con l'Euro che scambia sempre nei pressi degli 1.1725 nei confronti del biglietto verde.

L'analisi del FTSE Mib

Ancora una volta nel panorama europeo è il nostro indice principale a segnare una delle migliori performance con le quotazioni che si portano oltre i 26300 punti; nel breve continua a non essere modificata la view sul FTSE Mib le cui attese sono sempre di una continuazione del rialzo in direzione dei 26500-26600 punti

Tra i titoli tornano gli acquisti sul settore finanziario con UNICREDIT che con il break dei 10.45 euro mette nel mirino la soglia degli 11 euro e BANCO BPM che "uncina" al rialzo e apre le porte ad allunghi verso i 3 euro

Buon trading

Per abbonarti ai segnali di trading su Blue Chip, Mid Cap ed Etf, che nel 2020 hanno generato un guadagno del 170% e nel 2021 è superiore al 290%, invia subito un Sms/Whatsapp al +39 375 567 0835 digitando "Info Origlia" oppure chiama lo 02 400 42 139.

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato sulle mie attività, richiedi l'accesso al mio gruppo Telegram: http://bit.ly/2YvjIdj