Anche nella giornata odierna tra i titoli che si stanno mettendo in evidenza a Piazza Affari troviamo Leonardo che si avvia a chiudere la quarta settimana positiva con i prezzi che rivedono la soglia dei 7 euro.

A spingere oggi l'azione è la promozione arrivata da Goldman Sachs che ha alzato il target price da 8,71 a 9,06 euro, ribadendo il rating buy; tutto ciò in scia ai risultati del primo semestre in cui la società ha battuto il consenso a livello di ricavi, ebita e free operating cash flow. Per la prima metà dell'anno, il gruppo ha registrato un fatturato di 6,3 miliardi di euro, in crescita dell'8% rispetto all'anno precedente grazie principalmente a Elettronica, Elicotteri e Aerei. Anche l'acquisizione di ordini, pari a 6,7 miliardi (+9% anno su anno), ha battuto la stima del consenso del 2% e ha portato il portafoglio ordini a 35,8 miliardi. L'ebita, ha notato ancora Goldman Sachs, è aumentato del 53% su base annua a 3,4 miliardi con un miglioramento in tutti i segmenti di attività, riflettendo l'aumento dei volumi, non nella divisione Aerostrutture, rimasta in perdita nella prima metà dell'anno. Il free operating cash flow è stato negativo come previsto a -1,4 miliardi, riflettendo la normale stagionalità, ma per Goldman Sachs è migliorato significativamente rispetto ai -1,9 miliardi di euro registrati nel primo semestre del 2020. Nel complesso, quindi, "i dati hanno dimostrato che le attività militari e governative di Leonardo continuano a performare bene. 

L'analisi del titolo LEONARDO

Il recupero innescatosi dalla soglia dei 6 euro sta spingendo in queste ore il titolo a rivedere la soglia dei 7 euro, livelli che in caso di tenuta dovrebbero sostenere il trend rialzista delle ultime settimane in direzione dei prossimi target rialzisti situati in area 7.3 euro che rappresentano i massimi di Giugno 2021.

Al ribasso segnali di debolezza arriverebbero solo con discese sotto i 6.50-6.60 euro

Buon trading

Per abbonarti ai segnali di trading su Blue Chip, Mid Cap ed Etf, che nel 2020 hanno generato un guadagno del 170% e nel 2021 è superiore al 290%, invia subito un Sms/Whatsapp al +39 375 567 0835 digitando "Info Origlia" oppure chiama lo 02 400 42 139.

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato sulle mie attività, richiedi l'accesso al mio gruppo Telegram: http://bit.ly/2YvjIdj