Azioni Mediobanca, puntiamo al rialzo. Come operare

La recente fase di correzione delle azioni Mediobanca potrebbe essere terminata.

Image

La recente fase di correzione delle azioni Mediobanca potrebbe essere terminata. Vediamo come impostare una possibile strategia con i Turbo Certificates di BNP Paribas.

Al test di un importante supporto, le quotazioni delle azioni Mediobanca nelle prossime sedute potrebbero far segnare nuovi guadagni.

Tra giugno 2020 e febbraio 2021 i corsi di Mediobanca sono stati compresi nel canale rialzista delimitato al rialzo dalla trendline ottenuta dai top dell'8 giugno e del 25 novembre ed al ribasso dal supporto scaturente dall'unione dei lows del 12 e del 15 giugno.

Oltrepassato l'estremo superiore lo scorso 5 febbraio, i corsi del titolo sono stati in grado di riportarsi sopra la soglia dei 9 euro per la prima volta da un anno.

Superata anche la resistenza ottenuta dai top del 1° ottobre 2019 e del 2 gennaio 2020, le quotazioni di MB sono salite ai massimi dal gennaio 2020 a 9,9 euro.

Questo picco ha innescato una correzione in direzione dell'ultimo livello resistenziale superato, ora divenuto supporto. In presenza di un RSI di poco sopra i 30 punti, ci attendiamo una ripartenza in direzione dei 9,5 euro.

Azioni Mediobanca: strategie operative

Da un punto di vista operativo, si potrebbero valutare strategie di natura long da 9,05 euro con stop loss a 8,6 euro e obiettivo principale a 9,38 euro. Un target più ambizioso sarebbe invece localizzato a 9,48 euro.

Per questo tipo di strategia, si adatta particolarmente bene il certificato Turbo Short di BNP Paribas con ISIN NLBNPIT11J85 e leva 7,75.

Leggi Anche

nuovi-massimi-vista

Alessio Zavarise

15 mar 2024