Giornata di conti per Tinexta, società leader nei servizi Digital Trust, Cyber Security, Credit Information & Management e Innovation & Marketing, quotata al segmento STAR del Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana, che ha registrato nel primo trimestre un utile netto di 6.8 milioni di euro, in aumento del 136% rispetto all'analogo periodo dello scorso anno.

I ricavi si sono attestati a 82.7 milioni di euro (+50.5%), l'Ebitda ammonta a 16,4 milioni di euro (+49.8%).

Il Presidente Enrico Salza ha commentato: "Il Gruppo Tinexta continua a registrare risultati positivi anche nell'attuale contesto, perseguendo un progetto di solida ed equilibrata crescita sia organica sia per acquisizioni. L'impegno del Gruppo, al fianco del sistema delle imprese, è quello di contribuire alla ripartenza economica del Paese, guardando alle linee indicate dal new deal digitale del Piano nazionale di ripresa e resilienza". "Tutte le business unit hanno registrato un'ottima performance contribuendo ai risultati del primo trimestre che registrano una solida crescita organica in aggiunta alla crescita derivante dal consolidamento delle acquisizioni" ha sottolineato l'Amministratore Delegato Pier Andrea Chevallard. "Inoltre, la significativa generazione di cassa continua a supportare il piano di crescita per linee esterne. Rileviamo, infine, i risultati positivi ottenuti dalla Cyber Security, la nuova Business Unit di Gruppo, che, già nella prima fase di attività, ha saputo cogliere le opportunità del mercato, in un contesto di crescente integrazione con le altre società del gruppo".

L'analisi sul titolo TINEXTA

La debolezza delle ultime giornate ha riportato il titolo a contatto con gli ex massimi di Febbraio situati in area 23.20-23.30 euro; nel breve importante sarà la tenuta di questi livelli per far ripartire il trend ascendente primario in direzione delle prime resistenze situate in area 25-25.50 euro.

Al contrario la mancata tenuta dei primi supporti potrebbe far proseguire la correzione in direzione dei prossimi target ribassisti situati sui 22.20 euro

Buon trading

Per abbonarti ai segnali di trading su Blue Chip / Mid Cap / Etf, che nel 2020 hanno generato un guadagno del 170% e nel 2021 è oltre il 100%, invia subito un Sms/Whatsapp al +39 375 567 0835 digitando "Info Origlia" oppure chiama lo 02 400 42 139.

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato sulle mie attività, richiedi l'accesso al mio gruppo Telegram: http://bit.ly/2YvjIdj