Necessaria una rotazione settoriale

undefined

Prosegue la fase di consolidamento per Piazza Affari, con l’indice che comunque non riesce a staccarsi dai massimi segnati più volte in area 24.750 di FtseMib.

Lo spread rimane saldamente sotto quota 200, tuttavia ci vorrebbe una maggior rotazione settoriale su industriali e costruzioni per un nuovo (e sano) allungo del listino.

Tecnicamente il nostro indice è in grado di mettere a segno un nuovo rialzo per fine anno con target i 25.500 punti, tuttavia con una correzione di almeno un paio di sedute, risulterebbe poi più lanciato; la discesa potrebbe sicuramente interessare l’area 24.000, mentre per i 23.400 sarebbe necessaria una qualche notizia che vada a peggiorare la situazione che già si presenta delicata.

Segnale di inversione al momento invariato e solo con chiusura sotto i 23.000 di FtseMib, ritenuto peraltro sempre poco probabile.

Nessuna novità di rilievo sul fronte operativo; ribadiamo quindi il consiglio di sfruttare delle giornate di ribasso per entrare su titoli solidi, ma rimasti indietro; l’esposizione suggerita non dovrà comunque superare il 70% del portafoglio azionario.

Alessio Zavarise
Alessio Zavarise
Alessio Zavarise, classe 1972, da 30 anni opera nella consulenza operativa di Borsa; inizia la carriera in Forinvest, prima vera società di consulenza in Italia che utilizza l'analisi tecnica, per poi svolgere tale attività in proprio già da fine 1996. Collabora da sempre con numerosi promotori finanziari, scrivendo articoli su ex testate come Borsa & Finanza, mentre attualmente è un fisso collaboratore del sito Trend online.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate