Dopo una partenza cauta allungano il passo i principali mercati azionari del Vecchio Continente che, in scia ai buoni dati provenienti dagli indici PMI (quello italiano si porta sui massimi degli ultimi 3 anni e mezzo), arrivano al giro di boa in generale territorio positivo e con il focus che rimane sempre rivolto sia alle prossime mosse della varie Banche Centrali che alla risalita dei contagi di Covid19 in alcuni Paesi a causa della variante Delta.

In questo contesto Wall Street, chiusa oggi per la festa dell'Indipendenza, si è congelata venerdì sull’onda dell’entusiasmo per i dati del mercato del lavoro, positivi ma non eccezionali, quel che ci voleva per una nuova iniezione di fiducia senza generare timori in un prossimo rimbalzo dei tassi. Rispetto ad un anno fa mancano ancora all’appello 6,8 milioni di posti di lavoro.

Ma per la finanza Usa è comunque una giornata storica: Jeff Bezos cede oggi la carica di Ceo di Amazon a vantaggio di uno dei veterani del gruppo, Andy Jassy, artefice dei successi nel cloud che ha un peso rilevante nei 400 miliardi di fatturato del colosso dell’e-commerce (1.700 miliardi di dollari di valore).

A rendere speciale la giornata sono le guerre spaziali all’orizzonte: tra 15 giorni Bezos s’imbarcherà per la prima missione spaziale per i turisti normali. Ma sarà preceduto da Richard Branson in partenza l’11 per bruciare sul tempo il rivale. Nella sfida non poteva mancare Elon Musk. In settimana prende il via anche la missione di Space X per creare una rete Internet planetaria.

Sul mercato delle valute recupera terreno anche l'Euro che nei confronti del Dollaro si porta oltre l'area degli 1.188 con prossimi target la soglia degli 1.19

L'analisi del FTSE Mib

Anche per il nostro indice principale è un inizio di settimana all'insegna degli acquisti con le quotazioni che si portano oltre l'area dei 25400 punti;

nel breve importante sarà ora il recupero dei 25500 punti sopra i quali il FTSE Mib potrebbe proseguire il suo recupero in direzione dei massimi annuali situati sotto la soglia dei 26mila punti.

Buon trading

Per abbonarti ai segnali di trading su Blue Chip, Mid Cap ed Etf, che nel 2020 hanno generato un guadagno del 170% e nel 2021 è superiore al 260%, invia subito un Sms/Whatsapp al +39 375 567 0835 digitando "Info Origlia" oppure chiama lo 02 400 42 139.

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato sulle mie attività, richiedi l'accesso al mio gruppo Telegram: http://bit.ly/2YvjIdj