E' un inizio di settimana positivo sui principali mercati azionari del Vecchio Continente che, in attesa di importanti dati macro, transitano al giro di boa in leggero rialzo (il soft tapering della Federal Reserve adombrato entro l’anno da Powell nel simposio di J.Hole sembra piacere ai mercati, perché accontenta sia i falchi che le colombe della Fed) e con il focus sempre rivolto sia alle tensioni geopolitiche in MO che alla diffusione del Covid19 in scia alla variante Delta.

Sul mercato delle valute poco da segnalare rispetto all'open con l'Euro che nei confronti del Dollaro passa di mano nei pressi degli 1.18 oltre i quali si avrebbe un primo segnale di forza.

Tra le materie prime, in forte tensione l’alluminio, in rialzo del 3%, sui massimi degli ultimi tredici anni. Le autorità locali dello Xingjiang hanno imposto un tetto alla produzione a cinque grandi produttori di alluminio, un intervento nell’ambito della repressione dei comportamenti illegali.

In rialzo anche il prezzo del caffè, in attesa della stagione delle piogge in Brasile. Le chiusure imposte dai contagi hanno fortemente ridotto i raccolti in Vietnam, leader nella qualità robusta: cresce il rischio del black-out dell’export.

L'analisi del FTSE Mib

Anche per il nostro indice principale l'inizio dell'ottava è in leggero rialzo con le quotazioni che si confermano oltre i 26mila punti; nel breve non cambia la view sul FTSE Mib che con conferme sopra i 25900punti mantiene inalterate le chance di una continuazione del trend rialzista in direzione dei 26200 punti e a seguire 26400 punti

Tra le Blue Chip prosegue il trend rialzista di STM, che dopo aver brekkato le importanti resistenze poste in area 35.50 euro apre le porte per allunghi verso la soglia dei 40 euro, mentre tra le Mid Cap un'attenzione particolare a SCIUKER FRAMES che con closed oltre i 5.60 euro avrebbe un primo target in area 6 euro

Buon trading

Per abbonarti ai segnali di trading su Blue Chip, Mid Cap ed Etf, che nel 2020 hanno generato un guadagno del 170% e nel 2021 è superiore al 290%, invia subito un Sms/Whatsapp al +39 375 567 0835 digitando "Info Origlia" oppure chiama lo 02 400 42 139.

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato sulle mie attività, richiedi l'accesso al mio gruppo Telegram: http://bit.ly/2YvjIdj