Mentre Wall Strret va a fare l'ennesimo record del 2021, in scia agli acquisti sulle big tech con l’eccezione di Facebook, dopo la multa da 225milioni di euro a Whatsapp da parte delle autorità irlandesi per violazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’Unione Europea, i principali mercati azionari del Vecchio Continente chiudono vicini ai livelli della parità mettendo da parte sia i contagi da variante Delta che le incognite sulle prossime mosse delle banche centrali senza dimenticare le scelte della Cina che oggi ha annunciato una nuova borsa valori a Pechino allo scopo di incoraggiare le aziende cinesi a quotarsi sul suolo nazionale piuttosto che all’estero.

Sul mercato valutario prosegue il recupero della moneta unica europea che nei confronti del biglietto verde si porta in direzione degli 1.185 oltre i quali si assisterebbero allunghi in direzione della soglia degli 1.19

In materia di macroeconomia ciò che preme di più è il rapporto sull’occupazione a stelle e strisce che uscirà domani, per i suoi riflessi sui tempi di un possibile Tapering. Nel frattempo le richieste settimanali di nuovi sussidi alla disoccupazione sono calate a 340 mila da 354mila della settimana precedente contro 345mila attese. Inoltre i licenziamenti sono crollati al minimo da 24 anni ad agosto suggerendo che il mercato del lavoro procede nonostante l’aumento delle nuove infezioni da Covid-19.

L'analisi del FTSE Mib

Chiusura di giornata in leggero rialzo per il nostro indice principale con i prezzi che si portano oltre i 26200 punti; nel breve una conferma oltre questi livelli dovrebbe far proseguire il trend in direzione dei 26400 e a seguire 26600-26650 punti.

Tra i titoli segnali interessanti arrivano da ENI, che portandosi oltre i 10.5 euro avrebbe un primo target sui 10.8 e a seguire 11 euro, e STELLANTIS che arresta la discesa a contatto con la mm a 50 gg e apre le porte alla ripresa del suo trend rialzista.

Buon trading

Per abbonarti ai segnali di trading su Blue Chip, Mid Cap ed Etf, che nel 2020 hanno generato un guadagno del 170% e nel 2021 è superiore al 290%, invia subito un Sms/Whatsapp al +39 375 567 0835 digitando "Info Origlia" oppure chiama lo 02 400 42 139.

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato sulle mie attività, richiedi l'accesso al mio gruppo Telegram: http://bit.ly/2YvjIdj