L'Assemblea dei Soci di *Alba Leasing *– primaria società nella locazione finanziaria – riunitasi in data odierna ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione e confermato *Luigi Roth *alla presidenza.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione risulta quindi così composto: Presidente Luigi Roth, Consigliere Giorgio Pellagatti, Consigliere Matteo Bigarelli, Consigliere Fabio Cereghini, Consigliere Vittorio Pellegatta, Consigliere Maurizio Riccadonna, Consigliere Camilla Cionini Visani.

Il nuovo Collegio Sindacale risulta così composto: Presidente Collegio Sindacale Antonio Mele, Sindaco Effettivo Gabriele Camillo Erba, Sindaco Effettivo Bruno Garbellini.

Si è concluso oggi in assemblea il mandato dell'Amministratore Delegato Massimo Mazzega, che ha ricoperto tale ruolo dal 2010, contribuendo a far crescere e affermare la Società sul mercato.

Nel corso della seduta Stefano Rossi, già CFO della Società, è stato nominato Direttore Generale.

"Ora è tempo di consolidare la nostra attività – commenta Luigi Roth, Presidente di Alba Leasing – in continuità con quanto è stato fatto finora, e al tempo stesso di guardare ai cambiamenti di scenario che si stanno delineando con nuova energia e con fiducia. Cosa che, sono certo, il nostro nuovo Direttore Generale Stefano Rossi saprà fare al meglio. Desidero anche ringraziare Massimo Mazzega per l'importante lavoro svolto e per aver accompagnato la crescita di Alba Leasing in questi dieci anni."

"In un settore finanziario rapidamente mutato e rivoluzionato da digitalizzazione e nuove tecnologie – afferma Stefano Rossi, nuovo Direttore Generale di Alba Leasing – dovremo affrontare con determinazione le nuove sfide, ma soprattutto le grandi opportunità che si aprono oggi, per essere ancora più vicini ai nostri Clienti".

Stefano Rossi, dopo una laurea in Economia e Commercio all'Università Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera presso la Banca Commerciale Italiana nel 1990, maturando successive esperienze in diverse funzioni finanziarie, operative e strategiche, presso Goldman Sachs Intl., BNP Paribas e Banca Italease, fino ad approdare in Alba Leasing nel 2010 dove ha ricoperto i ruoli di CFO e di Responsabile Direzione Amministrazione Bilancio, Finanza e Pianificazione esercitando anche le funzioni di Dirigente Preposto ai Documenti Contabili Societari.
Nel corso del triennio appena concluso, Alba Leasing ha proseguito il proprio percorso di crescita confermandosi tra le prime società di leasing in Italia con una quota di mercato del 7,4% (fonte Assilea). Nel primo semestre del 2020 ha sottoscritto 3.744 contratti per uno stipulato di 482 milioni di euro.

(GD - www.ftaonline.com)