Alkemy, società specializzata nell'innovazione del modello di business di grandi e medie aziende e quotata dal 5 dicembre 2017 sul mercato AIM di Borsa Italiana, ha firmato un accordo per l'acquisizione iniziale del 51% – con completamento entro quattro anni dell'acquisizione del restante 49% del capitale sociale – di Ontwice Interactive Services SL. Ontwice Interactive Services SL, con sede a Madrid e fondata nel 2006 dai 4 soci David Bravo, Manuel Mercader, Ignacio Tortosa e Luis Vegas, è una delle più rilevanti digital agency in Spagna con presenza anche in Messico.

Tra i marchi serviti, per citarne alcuni: EBay, Microsoft, Rolex, Gruppo DIA, EuropeAssistance, Mahon, Hawkers e Mapfre. Ontwice Interactive Services SL opera attraverso: Ontwice – una communication & marketing agency in grado di avvicinare i grandi marchi alle persone attraverso l'integrazione di contenuto, esperienze, tecnologia e interpretazione dei dati – e Contversion – una performance agency volta a ottenere risultati che valorizzino i marchi attraverso la combinazione di tecnologia avanzata, Data Analysis e Business Intelligence.

"L'acquisizione di Ontwice Interactive Services SL consolida la presenza di Alkemy in Spagna, dove la controllata Alkemy Iberia, guidata dal Ceo Ferdinando Meo, si è inizialmente focalizzata sulle attività di Advisory. L'integrazione della tecnologia e lo sviluppo delle attività, infatti, permetteranno il trasferimento ai clienti spagnoli della stessa catena del valore già sviluppata e testata con successo in Italia; al contempo, grazie alla presenza in Messico di Ontwice Interactive Services SL, vengono poste le basi per lo sviluppo in tutta l'America Latina. Paolo Fontana, responsabile del business internazionale di Alkemy, presiederà coi team locali al piano di sviluppo in Spagna e Messico", commenta Duccio Vitali, Amministratore Delegato di Alkemy S.p.A..