ALP.I comunica che in data 11 febbraio 2019 è stata iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano la delibera assunta dall'Assemblea di ALP.I, in sede ordinaria e straordinaria (l'"Assemblea"), nel corso dell'adunanza del 7 febbraio 2019, che ha approvato, inter alia, l'operazione di integrazione societaria, c.d. business combination *(l'"Operazione Rilevante"), tra ALP.I e *Antares Vision S.r.l. ("Antares Vision"), da realizzarsi, tra l'altro, mediante la fusione per incorporazione di ALP.I in Antares Vision (la "Fusione").

  • (A) Azionisti legittimati
    *Gli azionisti di ALP.I che non abbiano concorso, in quanto assenti, astenuti o dissenzienti, all'adozione della delibera dell'Assemblea di approvazione della Fusione sono legittimati a esercitare, a partire dal 12 febbraio 2019 e sino al 26 febbraio 2019 (incluso), il diritto di recesso ai sensi dell'articolo 2437 del Codice Civile e dell'articolo 7 dello Statuto ALP.I (il "Diritto di Recesso")

(B) Valore di liquidazione
*Il valore unitario di liquidazione delle azioni ordinarie ALP.I per le quali sarà esercitato il Diritto di Recesso è stato determinato in *Euro 10,00
, secondo il criterio di cui all'articolo 7 dello statuto di ALP.I e in conformità all'articolo 2437-ter del codice civile.

*(C) Procedura per l'esercizio del diritto di recesso
*Per poter esercitare il Diritto di Recesso, l'azionista deve: (i) aver detenuto le azioni per le quali intenda esercitare il Diritto di Recesso da prima dell'apertura dei lavori dell'Assemblea sino alla data in cui esercita il Diritto di Recesso; e (ii) non aver concorso, in quanto assente, astenuto o dissenziente, all'adozione della delibera assembleare di approvazione della Fusione. Ai sensi dell'articolo 127-bis, comma 2, D. Lgs. n. 58/1998 (il "TUF"), colui a favore del quale sia stata effettuata, successivamente alla record date (ovvero successivamente al 24 gennaio 2019) e prima dell'apertura dei lavori dell'Assemblea, la registrazione in conto delle azioni è considerato non aver concorso all'approvazione delle deliberazioni assunte nella predetta Assemblea ed è, pertanto, legittimato all'esercizio del Diritto di Recesso.