Facendo seguito al comunicato stampa emesso lo scorso 21 ottobre, Ambienthesis *è lieta di rendere noto che è avvenuta la costituzione di fronte al *Public Notary di B&A Waste Management *Co. LLC, risultanza della Joint Venture operativa tra Bee'ah Sharjah Environment Co. LLC ("Bee'ah"), principale operatore del waste management negli Emirati Arabi Uniti, e la società di diritto emiratino Ambienthesis Middle East DMCC ("ATH ME*"), controllata per il 100% da Ambienthesis S.p.A., con quote, rispettivamente, del 51% in capo a Bee'ah e del 49% in capo ad ATH ME.

Come già precedentemente comunicato, tale nuova realtà svolgerà la propria attività nei seguenti settori:
* Gestione di rifiuti industriali e pericolosi;
* Gestione di rifiuti liquidi industriali;
* Trattamento di rifiuti radioattivi;
* Bonifiche e risanamenti ambientali;
* Progettazione, costruzione e gestione di impianti di discarica.

L'avvenuta costituzione della suddetta Joint Venture, oltre a far seguito a quanto in tal senso espressamente previsto dallo Shareholders Agreement siglato tra ATH ME e Bee'ah, rappresenta per Ambienthesis S.p.A. il passo decisivo e conclusivo, di strategica rilevanza, per l'operatività di business nell'area geografica dei GCC Countries in coerenza col proprio processo di internazionalizzazione.

"La costituzione di 'B&A Waste Management' – dichiara Giovanni Bozzetti, Presidente di Ambienthesis S.p.A. e neo Vice Presidente della JV emiratina – sancisce il pieno riconoscimento internazionale di Ambienthesis quale principale operatore nel settore della gestione integrata dei rifiuti industriali e delle bonifiche ambientali ed apre ulteriori importanti opportunità di sviluppo".