Ambienthesis comunica di aver sottoscritto con Bee'ah Sharjah Environment Co. LLC ("Bee'ah"), società leader degli Emirati Arabi Uniti nel settore del waste management e delle energie rinnovabili, in aggiornamento al Memorandum of Understanding siglato lo scorso 25 giugno (si veda al riguardo il comunicato stampa emesso in pari data), uno specifico accordo volto ad identificare puntualmente i singoli ambiti operativi nei quali si darà esecuzione al suddetto protocollo d'intesa.

L'accordo ha ad oggetto la valutazione di potenziali collaborazioni imprenditoriali nei seguenti settori:

  • Gestione di rifiuti industriali e pericolosi;

  • Gestione di rifiuti liquidi industriali;

  • Bonifiche e risanamenti ambientali;

  • Progettazione, costruzione e gestione di impianti di discarica.

Tali possibili opportunità di business verranno valutate congiuntamente con riferimento sia all'area geografica degli Emirati Arabi Uniti, sia a quella, più estesa, dell'Organizzazione internazionale nota come Consiglio di Cooperazione degli Stati del Golfo Persico (comprendente Arabia Saudita, Bahrein, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Oman) al fine di poter successivamente costituire apposite Joint Ventures per lo sviluppo e l'esecuzione delle diverse attività.

Il nuovo accordo raggiunto con Bee'ah, con la focalizzazione dei settori di business interessati e la suddivisione di compiti e responsabilità tra le due società, rappresenta un ulteriore ed importante passo in avanti verso l'operatività che, in conformità al proprio piano di sviluppo internazionale, Ambienthesis si è prefissata di poter conseguire in quell'area e in quei mercati.

Nel corso della medesima missione imprenditoriale dei vertici di Ambienthesis negli Emirati, durante il Sharjah FDI Forum vi è stato l'incontro con il Ministro dello Sviluppo Economico H.E. Sultan Al Mansoori, che ha espresso vivo apprezzamento per l'accordo raggiunto con Bee'ah.