Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Ambienthesis, eletto dall'Assemblea degli Azionisti tenutasi lo scorso 27 maggio 2019, in ossequio alle raccomandazioni di cui al Codice di Autodisciplina delle Società Quotate al quale la Società aderisce, ha provveduto, in data 12 giugno 2019, al rinnovo dei Comitati istituiti all'interno del Consiglio medesimo.

Previa verifica in merito al possesso in capo a ciascun componente dei necessari requisiti previsti al riguardo, il Consiglio ha così deliberato:

  • di nominare quali componenti il Comitato Controllo e Rischi gli Amministratori Avv. Susanna Pedretti (Consigliere non esecutivo indipendente), Dott.ssa Gabriella Chiellino (Consigliere non esecutivo indipendente) e Avv. Giovanni Mangialardi (Consigliere non esecutivo), attribuendo la carica di Presidente all'Avv. Susanna Pedretti;

  • di nominare quali componenti il Comitato per la Remunerazione gli Amministratori Avv. Paola Margutti (Consigliere non esecutivo indipendente), Avv. Susanna Pedretti (Consigliere non esecutivo indipendente) e Avv. Giovanni Mangialardi (Consigliere non esecutivo),attribuendo la carica di Presidente all'Avv. Paola Margutti.

Nella stessa sede, il Consiglio ha altresì provveduto a riconfermare in capo all'Amministratore Delegato Damiano Belli la funzione di Amministratore incaricato del Sistema di Controllo Interno e di Gestione dei Rischi, oltreché a rinnovare il mandato per un ulteriore triennio all'Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. n. 231/2001, confermando, nel ruolo di Presidente dell'OdV, l'Avv. Luca Franceschet (professionista esterno)e, nel ruolo di componenti, il Dott. Edoardo Ginevra (professionista esterno) e il Dott. Dario Quaglia (dipendente del Gruppo di appartenenza, membro interno), confermando inoltre all'OdV il relativo budget di spesa.