Ambienthesis rende noto con soddisfazione di aver sottoscritto in data odierna un Memorandum of Understanding con Bee'ahSharjah Environment Co. LLC("Bee'ah"), società leaderdegli Emirati Arabi Uniti operante sia nella raccolta, nella separazione, nel recupero e nello smaltimento dei rifiuti urbani e speciali,sia nelle energie rinnovabili, avente ad oggetto future collaborazioni e condivisione di know-how e tecnologie allo scopo di sviluppare iniziative comuni negli Emirati Arabi Uniti, nel Medio Oriente e in Europa (Italia compresa) tanto nei settori del waste managemente del waste to energy, quanto in quello delle bonifiche dei suoli e delle acque.

La sottoscrizione di tale protocollo d'intesa, la cui finalizzazione è stata resa possibile anche grazie al fattivo contributo ricevuto dal Console Generale degli Emirati Arabi Uniti Abdalla Al Shamsi e dalla Sharjah Investment and Development Authority, è avvenuta a Sharjah, presso la sededi Bee'ah, alla presenza del Dott. Liborio Stellino, Ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Uniti, e della Dott.ssa Valentina Setta, Console Generale italiano a Dubai.

Fondata nel 2007 con l'obiettivo di operare attivamente ai fini della creazione di un futuro sostenibile, Bee'ah è la società del comparto ambientale in più rapida crescita del Medio Oriente. Sin dal principio, Bee'ah ha focalizzato la propria attività sull'innovazione, conseguendo importanti risultati e diventando il motore del cambiamento in tutta la regione.

Attraverso il perseguimento di pratiche rivoluzionarie nel settore ambientale, un approccio sistemico alla gestione dei rifiuti, lo sviluppo di strategie di sostenibilità per le risorse chiave e l'utilizzo di fonti di energia rinnovabili, nonché la promozione di iniziative finalizzate al coinvolgimento delle comunità, Bee'ah intende essere un punto di riferimento d'eccellenza, per le città e i territori, nell'ambito della sostenibilità.