AmTrust International *ha annunciato il completamento, da parte della divisione Mortgage & Credit, di un'operazione di *capital relief su un portafoglio di mutui ipotecari residenziali da 1 miliardo di euro originato da una delle principali banche italiane.

L'innovativa soluzione sviluppata da AmTrust è inedita per il mercato italiano e consente l'implementazione di un meccanismo significativo di* trasferimento del rischio attraverso un'efficace soluzione assicurativa*.

La soluzione evidenzia il ruolo crescente delle compagnie di assicurazione specializzate come investitori nel sistema bancario, offrendo ai finanziatori un'alternativa molto efficiente per gestire e diversificare la propria base di capitale.

"AmTrust è orgogliosa di continuare ad supportare il sistema bancario europeo grazie alla propria vasta esperienza nell'assicurazione dei mutui e del credito", ha dichiarato Angel Mas, Managing Director della Specialty Business Unit di AmTrust International.

  • Roberta Brunelli*, Underwriting Leader della Divisione Mortgage & Credit ha aggiunto: "In Italia offriamo alle banche italiane soluzioni di assicurazione al credito dal 2002. Il nostro obiettivo è quello di continuare a sostenere il settore bancario anche in futuro, sviluppando soluzioni flessibili e innovative adatte alle sfide di un mercato e di un contesto normativo in continua evoluzione". I

*nformazioni sulla divisione Mortgage & Credit di AmTrust International
*Il team Mortgage & Credit di AmTrust International si concentra sull'assicurazione ipotecaria nel Regno Unito e in Europa, lavorando con società edilizie, banche e altre istituzioni finanziarie. Dal 1993 offre soluzioni flessibili di assicurazione ipotecaria per soddisfare le diverse esigenze dei mutuatari, sia su base loan-by-loan, sia a livello di portafoglio. La sua copertura assicurativa per i mutuanti consente a mutuatari di buona qualità creditizia di aver accesso a mutui ipotecari di alto valore (dove il mutuatario non ha un deposito consistente). Il team di Mortgage & Credit ha acquisito una profonda competenza e vanta un accordo esclusivo con riassicuratori di alto livello.