Si fa riferimento all'offerta pubblica volontaria di acquisto e scambio (l'OPAS) promossa da B.F. Holding S.p.A. (BF Holding o l'Offerente) ai sensi e per gli effetti degli Artt. 102 e seguenti del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 come successivamente modificato e integrato, sulla totalità delle n. 1.705.220 azioni di *Bonifiche Ferraresi *S.p.A. Società Agricola (Bonifiche Ferraresi) non possedute da BF Holding, negoziate sul mercato telematico azionario (MTA) organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (Borsa Italiana).

BF Holding rende noto che, sulla base delle segnalazioni ricevute sino alla data del 14 giugno 2017 da Equita SIM S.p.A., nella sua qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, ad oggi risultano portate in adesione all'OPAS n. 955.395 azioni di Bonifiche Ferraresi (ciascuna, una Azione Bonifiche Ferraresi). Pertanto, tenuto conto delle n. 6.169.780 Azioni Bonifiche Ferraresi già possedute da BF Holding alla data di avvio dell'OPAS, risulta avverata la condizione di efficacia dell'OPAS stessa, consistente nel *superamento da parte dell'Offerente della percentuale del 90% del capitale *di Bonifiche Ferraresi (ad oggi, la somma delle Azioni Bonifiche Ferraresi già di proprietà di BF Holding e di quelle portate in adesione all'OPAS è infatti pari a n. 7.125.175, complessivamente rappresentative di una percentuale pari al 90,48% del capitale sociale di Bonifiche Ferraresi).

BF Holding ricorda peraltro che l'OPAS potrà essere perfezionata solamente nel caso in cui abbia luogo anche la quotazione delle azioni di BF Holding, contestualmente alla data di pagamento del corrispettivo dell'OPAS.

Borsa Italiana, con provvedimento n. 8351 del 25 maggio 2017, ha disposto l'ammissione alla quotazione sul MTA di tali azioni.