Borgosesia, società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, comunica di aver perfezionato ieri l'acquisto di un immobile a Roma città, per un investimento pari a 4 milioni di euro. L'immobile, che si trova nel prestigioso quartiere EUR, verrà demolito per dar vita a un progetto di riqualificazione immobiliare, nel rispetto delle migliori norme di efficientamento energetico e sarà destinato ad uso residenziale.

L'operazione, conclusa attraverso Doria S.r.l., società integralmente controllata, è avvenuta mediante compensazione con crediti, prevalentemente ipotecari, acquistati in precedenza dal Gruppo per un valore di 3,5 milioni.

Mauro Girardi, presidente di Borgosesia, ha commentato: "la società continua a crescere in un settore – quello immobiliare – che rappresenta notoriamente un investimento affidabile e sicuro in un momento storico di grandi incertezze. L'operazione segue di poche ore l'acquisizione di un altro immobile sito nel centro storico di Milano per 1,7 milioni di euro, portando a 5,7 milioni gli investimenti del gruppo nel solo mese di marzo".

(GD - www.ftaonline.com)