Wall Street: attesa per oggi la riapertura della piazza azionaria americana che ieri è rimasta chiusa per la festività del Labor Day.

Dati Macro ed Eventi Usa: oltre all'indice settimanale Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene americane, si conoscerà l'indice PMI manifatturiero che a luglio dovrebbe confermare la lettura preliminare a 54,5 punti, in calo rispetto ai 55,3 punti di giugno.

Per l'indice ISM manifatturiero di agosto le stime parlano di un calo da 58,1 a 57,7 punti, mentre le spese per costruzioni a luglio dovrebbero evidenziare una variazione positiva dello 0,6%, in rialzo rispetto allo 0,4% precedente. 
In agenda anche un discorso di Charles Evans, presidente della Fed di Chicago.

Dati Macro ed Eventi Europa: sarà diffuso l'indice dei prezzi alla produzione che dovrebbe evidenziare un rialzo dello 0,7% rispetto allo 0,4% precedente.

Fca: ad agosto in Italia il mercato dell'auto ha registrato immatricolazioni in rialzo del 9,46%. Il gruppo del Lingotto ha performato meno bene con un incremento delle vendite del 2,6%, a fronte di una quota di mercato del 26,98%, in calo rispetto al 28,79% dello stesso periodo dello scorso anno.