Petrolio: chiusura in netto calo ieri per le quotazioni dell'oro nero che sono scese del 2,65% a 52,64 dollari.

Wall Street: conclusione negativa ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi rispettivamente dello 0,87% e dello 0,94%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 7.288,35 punti, in ribasso dell'1,18%.

Dati Macro ed Eventi Usa: non si segnalano dati macro di rilievo in America, dove a mercati chiusi è atteso un discorso di James Bullard, presidente della Fed di St.Louis.

Risultati trimestrali Usa: da seguire i conti degli ultimi tre mesi di Goodyear Tire & Rubber Co, che per non deludere le attese dovrà centrare l'obiettivo di un utile per azione pari a 0,69 dollari.

Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà alla Germania dove si conoscerà la bilancia commerciale che a dicembre dovrebbe mostrare un saldo positivo di 18,4 miliardi di euro, in calo rispetto ai 19 miliardi di novembre.

In Francia sarà reso noto il dato relativo alla produzione industriale che a dicembre dovrebbe evidenziare una variazione positiva dello 0,8%, in recupero rispetto al calo dell'1,3% precedente.

Sei affascinato dai mercati finanziari e vorresti diventare un bravo trader?

Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com