Petrolio: chiusura negativa ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 52,41 dollari, in flessione dello 0,59%.

Wall Street: conclusione contrastata anche ieri per la piazza azionaria americana dove a rimanere indietro è stato nuovamente il Dow Jones, con un calo dello 0,21%, mentre l'S&P500 è salito dello 0,07%, preceduto dal Nasdaq Composite che si è fermato a 7.307,9 punti, in progresso dello 0,13%.

Dati Macro ed Eventi Usa: anche per oggi non sono previsti aggiornamenti di rilievo tranne l'indice Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene americane. 

Da segnalare alle 18.45 ora italiana un intervento del presidente della Fed, Jerome Powell, mentre a mercati chiusi è previsto un discorso di Esther George, presidente della Fed di Kansas City.

Risultati trimestrali Usa: da seguire dopo la chiusura di Wall Street i conti degli ultimi tre mesi di Groupon e di TripAdvisor, dai quali ci si attende un utile per azione pari rispettivamente a 0,13 e a 0,29 dollari.

Sei affascinato dai mercati finanziari e vorresti diventare un bravo trader?

Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com