Petrolio: chiusura in calo venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che sono scese dello 0,15% a 58,52 dollari.

Wall Street: conclusione positiva venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,54% e dello 0,5%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 7.688,53 punti, in rialzo dello 0,76%.

Dati Macro ed Eventi Usa: è previsto un solo aggiornamento e si tratta dell'indice Nahb che a marzo dovrebbe salire da 62 a 63 punti.

Dati Macro ed Eventi Europa: è in calendario solo il dato relativo alla bilancia commerciale di gennaio.

Variazioni panieri a Piazza Affari: a partire da oggi Hera entrerà a far parte del Ftse Mib in sostituzione di Brembo. Quest'ultimo insieme a Nice e SeSa faranno il loro ingresso nel Ftse Mid Cap da cui usciranno Cembre, Hera e OVS.

Dividendi a Piazza Affari: oggi STM staccherà la tranche trimestrale del dividendo nella misura di 0,06 dollari per azione.

Risultati societari a Piazza Affari: a presentare i risultati dell'esercizio 2018 saranno RcsMediagroup, B&C Speakers, Reno de Medici, MolMed, Triboo e Zucchi.  

Assemblee a Piazza Affari: in agenda un'assemblea degli azionisti di Saes Getters per deliberare in merito all'acquisto di azioni ordinarie proprie media Opa volontaria.