Petrolio: chiusura in rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che sono salite dell'1,9% a 59,94 dollari. Nel pomeriggio sarà diffuso il consueto report settimanale sulle scorte strategiche di petrolio da parte del Dipartimento dell'energia statunitense.

Wall Street: conclusione positiva ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,55% e dello 0,72%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 7.691,52 punti, in progresso dello 0,71%.

Dati Macro ed Eventi Usa: oltre all'indice settimanale relativo alle richieste di mutui ipotecari si conoscerà la bilancia commerciale che in riferimento al mese di gennaio dovrebbe mostrare un deficit di 60 miliardi di dollari, in lieve peggioramento rispetto ai 59,8 miliardi di dicembre.

Per la bilancia delle partite correnti riferita al quarto trimestre del 2018 si prevede un recupero del deficit da 124,8 a 124,3 miliardi di dollari.

Risultati trimestrali Usa: prima dell'avvio degli scambi a Wall Street si conosceranno i risultati degli ultimi tre mesi di Lennar Corp. dai quali ci si attende un utile per azione di 0,76 dollari.

Sei affascinato dai mercati finanziari e vorresti diventare un bravo trader?

Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com