Salini Impregilo +2,1% tonica in avvio: ieri il cda ha informato che il totale dei nuovi ordini acquisiti da inizio anno ammonta alla cifra record di circa 5 miliardi di euro. Il Sole 24 Ore riferisce che il gruppo delle costruzioni potrebbe rinviare a metà giugno (scadenza originale a fine maggio) la presentazione del piano per l'integrazione e salvataggio di Astaldi +0,3%.

ERG, +3,9% a 16,90 euro, positiva: Kepler Cheuvreux ha migliorato la raccomandazione sul titolo da hold a buy con target a 18 euro. Ieri ERG ha annunciato di aver archiviato il primo trimestre con ricavi in crescita a 296 milioni di euro (284 milioni nel trim1 2018) e risultato netto pari a 49 milioni rispetto a 85 milioni del trim1 2018, che beneficiava della plusvalenza relativa alla cessione del parco eolico di Brockaghboy nel Regno Unito (27 milioni). L'a.d. Luca Bettonte ha dichiarato che la probabilità di operazioni M&A quest'anno è piuttosto elevata.

SS Lazio +6,7% in forte rialzo dopo l'aggiudicazione della Coppa Italia. Ieri sera la squadra guidata da Simone Inzaghi ha battuto per 2 a 0 l'Atalanta in finale.

I principali dati macroeconomici in programma oggi: alle 10:00 inflazione Italia, alle 11:00 bilancia commerciale eurozona e Italia.
Negli USA alle 14:30 *richieste settimanali sussidi disoccupazione, indice Philadelphia Fed (manifatturiero), licenze edilizie e nuovi cantieri residenziali.*

(Simone Ferradini - www.ftaonline.com)