Caleido Group, quotata sul listino AIM Italia, comunica che la controllante Oltremare, attiva da più di trent'anni nel settore del turismo tailor made di fascia alta su medio e lungo raggio e specializzato nell'offerta di soluzioni di viaggio su misura e realtà di riferimento nel segmento turistico italiano, rafforza i propri tour operator Oltremare e Caleidoscopio.

Il 2017 è stato un anno importante per il Gruppo Oltremare che ha visto il consolidamento del tour operator Oltremare nell'area sud Italia ed una sensibile crescita del tour operator Caleidoscopio, business unit di Caleido Group, nell'area centro-nord.

A partire dall'inizio del nuovo anno commerciale (novembre 2017) è prevista una riorganizzazione ed una implementazione dell'area commerciale del Gruppo: Simone Ghelfi passerà infatti alla direzione vendite del brand Caleidoscopio con l'inserimento di Martina Bodini nella funzione di marketing manager del Gruppo. Confermata la figura di Vincenzo Mancino alla guida della Sales force di Oltremare.

E' prevista altresì l'inserimento in organico di quattro nuovi commerciali per rendere ancora più forte e capillare la presenza dei brand del Gruppo su tutto il territorio nazionale; due nuove figure verranno integrate nella rete vendita di Caleidoscopio (Alessandro Cipelli per l'Emilia ed una risorsa in via di definizione per il Nord - Lombardia) e due in quella di Oltremare: Corrado Vittozzi, che sostituirà Michele Montella in uscita dal Oltremare, per l'area campana e nello specifico per Napoli centro e Diego Amenudini per l'area della Puglia.

A completamento della rinnovata visione strategica del Gruppo è prevista l'introduzione di nuovi supporti alle strategie di vendita e a tal proposito verrà rilasciata una nuova release della piattaforma interna di ERP e CRM (workflow & customer management) ed introdotta una sezione didattica interamente dedicata alla Sales Force all'interno del grande progetto formativo di Caleido College.