Il Consiglio di Amministrazione di Caleido Group, quotata su AIM Italia e attiva nel settore turismo con specializzazione nell'offerta di soluzioni di viaggio su misura, ha approvato in data odierna la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2017.

Cristiano Uva, Presidente e Amministratore Delegato di Caleido Group: "Nel corso del primo semestre sono proseguiti gli investimenti nelle attività commerciali, la realizzazione di diversi eventi e di campagne di stampa di nuovi cataloghi e materiale pubblicitario. La linea produttiva dedicata alla destinazione Italia è stata riorganizzata con un product offering più rispondente alle mutate tendenze del mercato verso la dematerializzazione e la tecnologia: per la business unit Dreambox è in fase di implementazione un nuovo range di servizi turistici con formati diversi ed innovativi. La nuova gamma è in fase di fine tuning e si ipotizza di poter procedere con il lancio imminente per poter beneficiare della campagna natalizia 2017.

La divisione Incoming SCENARIO si dedicherà, nel secondo semestre 2017, alla promozione commerciale delle destinazioni del catalogo e alla creazione dei pacchetti: riponiamo fiducia del nuovo progetto e le buone aspettative si basano sulle esperienze maturate da anni nel comparto travel, una rete di vendita già strutturata e strumentazioni tecnologiche testate, già a disposizione dell'azienda.

Sempre maggiore soddisfazione proviene dal prodotto "Partenze Speciali" che evidenzia risultati in crescita sia in termini di conferme di nuovi ordini che di partenze vere e proprie. In aggiunta si rileva una marginalità per questo particolare comparto più alta di quella riscontrabile per altre linee produttive (quasi il 20% in termini di margine industriale).