La seduta odierna prosegue senza infamia e senza lode per Cattolica Assicurazioni che, dopo aver chiuso la giornata di ieri con un rialzo superiore ad un punto percentuale, oggi fatica ad allontanarsi dalla parità.

Cattolica Assicurazioni al palo

Il titolo negli ultimi minuti viene scambiato a 5,135 euro, con un frazionale rialzo dello 0,1% e volumi molto bassi, visto che fino ad ora sono transitate sul mercato oltre 130mila azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 1,7 milioni di pezzi.

Cattolica Assicurazioni: news su prossime tappe aumento di capitale

Cattolica Assicurazioni resta sotto i riflettori sulla scia di alcune indicazioni di stampa relative alle prossime tappe dell'aumento di capitale.

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, l’aumento di capitale di Cattolica Assicurazioni da 300 milioni di euro riservato a Generali, che porterà quest'ultima a detenere il 24,4% della compagnia veronese, dovrà completarsi entro il 31 ottobre prossimo.

Il successivo rafforzamento patrimoniale da 200 milioni di euro invece, aperto a tutti gli azionisti, dovrà concludersi entro febbraio 2021.

Cattolica Assicurazioni: Equita non si sbilancia

In attesa di novità gli analisti di Equita SIM restano cauti su Cattolica Assicurazioni, con una raccomandazione "hold" e un prezzo obiettivo a 4,5 euro.