Il Consiglio di Amministrazione di *CheBanca! *ha approvato i risultati al 31 dicembre 2019.

GianLuca Sichel, Amministratore Delegato, dichiara: "Il trimestre appena concluso conferma le potenzialità di crescita della banca. Siamo ai migliori livelli settoriali per crescita della rete distributiva (raddoppiata in 3 anni a 850 professionisti), per raccolta netta di risparmio (raggiungendo un totale di oltre 26 miliardi di masse della clientela) e per capacità di collocamento di mutui residenziali (per un totale di circa 10 miliardi erogati). CheBanca! è oggi un operatore riconosciuto, innovativo e profittevole. Continuiamo nel nostro impegno per migliorare giorno per giorno il rapporto con i clienti, immedesimandoci nei loro bisogni, offrendo una modalità di interazione multicanale e semplice, coniugata con un'offerta completa e conveniente."

OPERATIVITA' E SVILUPPO DEL PORTAFOGLIO PRODOTTI
*
*Base clienti *a 875 mila, con un aumento di 6 mila clienti nel semestre e un dato stabile nell'ultimo trimestre. L'acquisizione di nuovi clienti è focalizzata sulla clientela ad alto potenziale, in linea con il posizionamento della banca, e beneficia del contributo equilibrato tra web, rete di filiali proprietarie e consulenti finanziari.

  • *Attività di *banking fortemente concentrata su canali remoti, con circa il 95% delle operazioni transazionali eseguite digitalmente, in particolare via App, il cui utilizzo è in costante crescita (+14% utilizzatori e +5% operazioni nel semestre).

  • Continuo rafforzamento della relazione con i clienti, supportato da significativi investimenti in formazione e certificazione degli advisor, sostenuto da un apprezzato programma di fidelizzazione, CheBanca! YourClub, e testimoniato da dati molto buoni di customer satisfaction.