Class Editori - Il Consiglio conferisce gli incarichi agli amministratori e approva i risultati relativi al primo trimestre dell'anno

Milano, 13 Maggio 2016 – Il Consiglio di Amministrazione di Class Editori, riunito oggi a Milano, ha conferito gli incarichi agli amministratori nominati durante l'Assemblea dei Soci dello scorso 29 Aprile e ha approvato i risultati relativi al primo trimestre dell'anno.

Incarichi degli amministratori
Victor Uckmar è stato nominato Presidente del consiglio di Amministrazione; Paolo Panerai è Vicepresidente e Amministratore Delegato. Vice presidenti sono Pierluigi Magnaschi e Luca Panerai; Gabriele Capolino è stato nominato Consigliere Delegato per il coordinamento editoriale. Il Consiglio ha inoltre provveduto alla nomina del Comitato per il Controllo e i Rischi, di cui fanno parte i consiglieri, Maria Grazia Vassallo, Vincenzo Manes e Angelo Riccardi; il Cda ha anche nominato il Comitato per la Remunerazione, composto dai consiglieri Maria Martellini, Angelo Riccardi e Maria Grazia Vassallo. Il Consiglio ha riconosciuto la sussistenza dei requisiti di indipendenza, in base alla normativa vigente e al codice di autodisciplina, per gli amministratori Victor Uckmar, Rodrigo Cipriani Foresio, Peter R. Kann, Samanta Librio, Vincenzo Manes, Maria Martellini e Maria Grazia Vassallo.

Andamento dei primi tre mesi dell'anno
I ricavi dei primi tre mesi dell'anno sono stati pari a 17,93 milioni di euro (18,79 milioni di euro l'anno precedente, -4,6%). I costi operativi, pari a 18,89 milioni di euro, sono diminuiti di circa il 4,2% rispetto al primo trimestre del 2015.
Il margine operativo lordo (ebitda), pari a -0,96 milioni di euro, è stato sostanzialmente in linea con il valore dell'anno precedente (-0,92 milioni di euro).