Costamp Group, società quotata su AIM Italia specializzata nella costruzione di stampi per la componentistica di precisione per il settore automotive, comunica che a seguito del DPCM 22 marzo 2020 recante "Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale", rientra tra le società a cui è stata imposta la temporanea sospensione dell'attività produttiva.

In ottemperanza della normativa, tale sospensione interverrà, a far corso dal 26 marzo 2020,fino al 3 aprile 2020. La Società rende altresì noto che le attività di Engineering, Amministrazione e Servizi Commerciali restano operative in modalità smart working, soluzione per tempo adottata da Costamp Group al fine di garantire continuità del servizio e tutela del proprio personale.

La società rende inoltre noto che è stata trasmessa alla competente autorità prefettizia la richiesta di autorizzazione a proseguire la produzione, da parte della divisione Fonderia e dei sevizi accessori a lei dedicata, in quanto è attualmente occupata nella produzione di componenti in alluminio per il settore medicale, nello specifico dei componenti necessari per la costruzione di macchinari per la ventilazione polmonare.

(GD - www.ftaonline.com)