Costamp Group, società quotata su AIM Italia specializzata nella costruzione di stampi per la componentistica di precisione per il settore automotive, comunica di aver ricevuto un ordine di importo prossimo ai 2,7 milioni di Euro da parte di un rilevante gruppo multinazionale di fonderie americano. La consegna è prevista entro luglio 2020. Il controvalore della commessa sarà conseguito integralmente nel corso dell'anno.

Il pacchetto di attrezzature oggetto della commessa prevede, nell'ambito della divisione High Pressure Die Casting, la fornitura da parte di Costamp Group di stampi di pressofusione per tre componenti facenti parte dell'offerta di parti strutturali del Gruppo.

L'ordine si colloca all'interno di un più ampio e prestigioso progetto per una primaria casa automobilistica italiana. Prosegue l'impegno di Costamp Group nello sviluppare componenti in grado di sostituire con parti inalluminio la amiera d'acciaio, per la produzione di veicoli sempre più leggeri, con l'obiettivo di diminuire le emissioni di CO2 secondo le sempre più stringenti normative.

Marco Corti, Presidente e Amministratore Delegato di Costamp Group: "Con questo ordine consolidiamo ulteriormente la nostra divisione High Pressure Die Casting. Vogliamo proseguire su questa strada: la flessibilità e la qualità del servizio offerto stanno diventando sempre più il vero valore aggiunto per il quale i clienti si rivolgono a noi"

(GD - www.ftaonline.com)