Il Consiglio di Amministrazione di Costamp Group, società quotata su AIM Italia leader nella progettazione, produzione e vendita di stampi (HPDC, LPDC & Gravity, Plastic) per la componentistica nel settore automotive, ha approvato in data odierna la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2019.

Marco Corti, Presidente e Amministratore Delegato di Costamp Group: "Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti nel primo semestre 2019, alla luce soprattutto del contesto del mercato automotive che ha segnato un forte rallentamento worldwide. La società ha infatti registrato un EBITDA margin del 10,20% in linea con le attese, in significativo miglioramento rispetto al dato di chiusura dell'esercizio 2018 sul quale avevano influito annullamenti di ordini e svalutazione di crediti legati alla divisione LPDC oggetto dell'operazione di Reverse Take-over. Il risultato indica che la strada di integrazione intrapresa è corretta.
Nel semestre è stata inoltre conclusa l'operazione di acquisizione del 100% della Modelleria Ara, volta a rafforzare la leadership sul mercato nazionale e ampliare la gamma dei prodotti offerti.
La società ha inoltre rafforzato gli impegni in Ricerca & Sviluppo con l'intento di sviluppare nuove tecnologie e nuovi processi di produzione per contribuire nel breve termine a sostenere la crescita futura e che dovrebbero sfociare nel secondo semestre in importanti collaborazioni.
Grazie a questi risultati e alle buone prospettive future, con un portafoglio ordini al 30 giugno 2019 che si è attestato a 54,8 milioni di euro rispetto a 46,0 milioni di euro al 30 giugno 2018, proseguiranno gli investimenti in impianti e macchinari al fine di supportare nuove tecnologie.