Il Consiglio di Amministrazione di CrowdFundMe, unico portale di equity crowdfunding quotato in Borsa, riunitosi in data 23 gennaio 2020, ha deliberato:

  • di sottoporre all'Assemblea dei Soci l'approvazione di un Piano di incentivazione e fidelizzazione (il "Piano di Stock Option" o il "Piano") e dell'aumento di capitale sociale a pagamento con esclusione del diritto di opzione a servizio dello stesso Piano;

  • il calendario degli eventi societari 2020.

*Piano di Stock Option 2020-2022 *
Il Piano di Stock Option prevede l'assegnazione gratuita di opzioni per la sottoscrizione di azioni ordinarie CrowdFundMe (le "Stock Option"), rinvenienti da un aumento di capitale sociale a pagamento con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, coma 5, c.c., riservato agli amministratori (ivi inclusi gli amministratori investiti di particolari cariche), ai dipendenti e ai collaboratori coordinati e continuativi della Società.

Il Piano si articola su un orizzonte temporale di tre esercizi sociali (sino al 31 dicembre 2022) e si propone come strumento in grado di garantire il pieno allineamento degli interessi degli amministratori, dei dipendenti e dei collaboratori coordinati e continuativi della Società agli interessi dei soci della stessa e di attivare un sistema di remunerazione e incentivazione a medio termine in grado di creare un forte legame tra retribuzioni di tali soggetti e creazione di valore per i soci.

Il Piano, persegue altresì la finalità di supportare la retention delle risorse chiave della Società nel medio termine e di assicurare che la complessiva remunerazione dei beneficiari resti competitiva sul mercato.

In aggiunta, esso consentirà di remunerare gli amministratori, i dipendenti e i collaboratori coordinati e continuativi della Società beneficiando del regime fiscale e contributivo agevolato previsto dall'articolo 27 del D.L. 179/2012 (come richiamato dall'articolo 4 del D.L. 3/2015).