DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. comunica che, in data 13 settembre 2018, è stato sottoscritto il contratto definitivo di compravendita dell'intero complesso immobiliare sito in Ivrea (TO), Via Jervis 9-11 di proprietà del FIA Atlantic 2 – Berenice, fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso, quotato sul segmento MIV di Borsa Italiana.

Il complesso, comprendente la porzione denominata "Mattoni Rossi" e le restanti porzioni "ICO Vecchia" e "ICO Centrale", è già stato oggetto di comunicati al mercato in data 9 novembre 2017, in occasione della sottoscrizione del contratto preliminare relativo alla porzione "Mattoni Rossi", e nelle date del 24 aprile 2018 e 11 maggio 2018 in occasione, rispettivamente, dell'accettazione dell'offerta vincolante per la compravendita delle porzioni "ICO Vecchia" e "ICO Centrale" e della sottoscrizione del preliminare relativo a queste ultime.

Il complesso immobiliare è stato venduto al prezzo complessivo di € 1.900.000, oltre imposte di legge. Il prezzo di compravendita risulta essere in linea al valore iscritto nella relazione semestrale al 30 giugno 2018, pari a €1.900.000. L'acquirente è una Società privata che non ha alcun rapporto di correlazione con DeA Capital Real Estate SGR S.p.A..

Come già rappresentato nei comunicati sopra cennati, s i evidenzia che il trasferimento della proprietà avverrà a valle di un successivo atto ricognitivo che verificherà l'avveramento, o meno, della condizione sospensiva legata al diritto di prelazione ex D.lgs. 42/2004 ("Codice Beni Culturali") che il Ministero per i beni e le attività culturali ha sul complesso immobiliare, trattandosi di bene soggetto a tutela da parte della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Torino.