La società Digital Bros, Gruppo quotato al segmento STAR di Borsa Italiana e attivo nel settore del digital entertainment, informa che la Dott.ssa Paola Mignani ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere in conseguenza al cumulo di incarichi professionali in altre società.

A seguito delle dimissioni della Dott.ssa Paola Mignani e delle precedenti dimissioni del Dott. Guido Guetta in data 8 novembre 2018, il Consiglio di Amministrazione della società,nel rispetto dei criteri di diversità, anche di genere, con il parere favorevole del Collegio Sindacale, ha proceduto a nominare per cooptazione la Dott.ssa Paola Carrara e l'avvocato Susanna Pedretti quali nuovi amministratori ristabilendo in dieci il numero dei componenti del Consiglio, come determinato dall'Assemblea degli Azionisti in data 26 ottobre 2018.

La Dott.ssa Paola Carrara e l'avvocato Susanna Pedretti hanno dichiarato di possedere i requisiti di indipendenza e onorabilità previsti dalla normativa art. 147-ter comma 4 e art. 148 comma 3 del D.lgs. 58/98 (TUF) e dalCodice di Autodisciplina delle società quotate. Sulla base di tali dichiarazioni e delle informazioni a disposizione della Società, il Consiglio di Amministrazione ha accertato il possesso dei suddetti requisiti di indipendenza in capo ai consiglieri Paola Carrara e Susanna Pedretti.

Il Consiglio di Amministrazione ha provveduto a nominare la Dott.ssa Paola Carrara quale nuovo Lead Independent Director. La Dott.ssa Paola Carrara, esperta in revisione e organizzazione contabile,ha un'esperienza pluriennale nell'ambito di gruppi industriali e società di servizi nonché nel settore finanziario con riferimento a rilevanti gruppi bancari nazionali ed internazionali quotati in Borsa, nel cui ambito ha gestito anche gli aspetti contabili e valutativi correlati a operazioni straordinarie.