Il Consiglio di Amministrazione di Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia (simbolo: DM), organizzato e gestito da Borsa Italiana, LSE Group, ha approvato in data odierna il Progetto di Bilancio per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2016 e ha deliberato la convocazione dell'Assemblea Ordinaria, prevista per il 27 aprile – 2 maggio 2017.

"È stato un anno intenso, ricco di soddisfazioni e di progetti portati a compimento con successo" – ha commentato Alberto Fioravanti, Fondatore e Presidente Esecutivo di Digital Magics. "Oltre alla crescita del portafoglio, con 15 nuove startup entrate nella nostra squadra nel 2016, erano 11 nel 2015, abbiamo lanciato il GIOIN, l'esclusivo network dedicato all'innovazione, riferimento dei trend di settore e raggiunto la leadership nell'offerta di Open Innovation. Come previsto dal nostro piano industriale, abbiamo replicato e attivato il modello unico del nostro incubatore in importanti città e territori italiani, e continueremo a farlo nel 2017, per essere vicini ai neo-imprenditori.
Le partnership con Innogest/Withfounders e con Universitas Mercatorum e l'Università Telematica Pegaso di Danilo Iervolino dimostrano la nostra determinazione a incrementare lo sviluppo e la crescita di Digital Magics attraverso accordi con selezionati player protagonisti nello sviluppo del settore digitale, strategico per il Paese".

"Digital Magics è il principale player dell'innovazione italiana che nasce grazie a impegno, capacità e visione strategica a medio-lungo termine" – ha dichiarato Alessandro Malacart, Amministratore Delegato di Digital Magics per Corporate & Finance. "A favore dei nostri azionisti abbiamo deciso di avviare un piano per l'emissione di warrant a titolo gratuito, in linea con quanto anticipato e promesso. I primi importanti risultati si stanno concretizzando e il mercato, che ha dimostrato di aver compreso le potenzialità del nostro modello di business, ci ha premiato anche in occasione del recente aumento di capitale concluso con grande successo".