Edison *rende nota l'integrazione della proposta dell'azionista Transalpina di Energia Spa (TdE)*, titolare di una partecipazione pari al 99,477% del capitale con diritto di voto, relativa alla nomina di amministratori, all'ordine del giorno dell'assemblea degli azionisti convocata per il prossimo 28 aprile 2020, in prima convocazione e per il 27 maggio 2020, in seconda convocazione.

La candidata proposta è Angela Gamba, che risulta altresì idonea a qualificarsi quale amministratore indipendente, sia ai sensi dell'art. 148, comma 3, quale richiamato dall'art. 147-ter, comma 4, del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, e successive integrazioni (TUF), sia ai sensi dell'Articolo 3 del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A..

Tale integrazione è conseguente alle dimissioni rassegnate dall'amministratore indipendente Nathalie Tocci, già comunicate al mercato il precedente 21 aprile.

La proposta di TdE, corredata dal curriculum vitae della candidata, è a disposizione del pubblico presso la sede, nonché sul sito di Edison Spa, sul sito Internet di Borsa Italiana e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket Storage".

(GD - www.ftaonline.com)