Enel vivace sul Ftse Mib. Correrà ancora: target da urlo

Enel in controtendenza sul Ftse Mib, malgrado il crollo dei BTP e il rally dello Spread. Analisti bullish sul titolo: ecco fin dove può salire.

Anche la seduta odierna si avvia alla conclusione con il segno più per Enel che sale per la terza giornata di fila.

Enel in rialzo per la terza seduta di fila

Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di ieri con un frazionale progresso dello 0,1%, oggi ha mostrato qualche incertezza nelle battute iniziali, per poi imboccare la via dei guadagni.

Mentre scriviamo, Enel si presenta a 6,224 euro, con un vantaggio dell’1,87% e quasi 22 milioni di azioni passate di mano fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 33 milioni.

Enel tra i migliori del Ftse Mib

Enel mette a segno la migliore performance nel settore utility e occupa una delle prime posizioni nel paniere delle blue chips.

Il titolo sale in netta controtendenza rispetto al mercato, malgrado le pessime indicazioni che arrivano dal fronte obbligazionario.

Enel sale, ma i BTP crollano. Volano tassi e Spread

Lo Spread BTP-Bund viaggia in rally e negli ultimi minuti è fotografato a 160,7 punti base, con un rialzo del 3,41%.Brutto sell-off per i BTP che vedono volare i tassi, tanto che il rendimento del decennale balza del 7,51% al 2,232%. Enel intanto prosegue per la sua strada, sostenuto anche dalla conferme bullish di alcuni analisti.

Enel: Intesa Sanpaolo dice buy. Target molto appetitoso

Quelli di Intesa Sanpaolo oggi hanno ribadito la raccomandazione “buy” sul titolo, con un prezzo obiettivo a 9,1 euro, valore che implica un potenziale di upside di circa il 46% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Gli esperti hanno confermato rating e target price dopo che Enel ha collocato sul mercato un bond “sustainability linked” da 750 milioni di sterline.

Intesa Sanpaolo ricorda che il colosso elettrico ha un target entro il 2024 del 65% del debito netto totale da fonti collegate al Sustainable Development Goals, rispetto al livello attuale che si colloca poco sopra il 50%.

Enel: Credit Suisse lo vede a 8,4 euro

A scommettere su Enel è anche Credit Suisse che in un report dedicato al comparto delle utility, ha indicato anche il titolo italiano tra i 4 delle migliori aziende da tenere d’occhio.

Parlando del tema chiave delle rinnovabili, gli analisti di Credit Suisse evidenziano che Enel resta il più grande player a livello globale in questo settore.

A detta della banca elvetica, il colosso elettrico potrebbe trarre vantaggio da un’accelerazione della ristrutturazione in America Latina.

Gli analisti di Credit Suisse mantengono una view bullish su Enel, con una raccomandazione “outperform” e un prezzo obiettivo a 8,3 euro.      

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate