Enel annuncia che, a partire da oggi, il nuovo country manager di Enel in Romania è Carlo Pignoloni, fino ad ora responsabile di Enel Green Power per l'Italia. Pignoloni sostituisce Georgios Stassis che ha lasciato il Gruppo Enel per assumere la guida di Power Public Corporation (PPC), principale utility greca.

Simone Mori, responsabile Europe and Euro-Mediterranean Affairs di Enel, ha commentato: "Siamo lieti di avere Carlo Pignoloni come nuovo country manager di Enel in Romania. La sua conoscenza del business convenzionale unita alla sua esperienza nelle energie rinnovabili lo ha reso un candidato ideale per questo ruolo. Allo stesso modo a nome mio e di tutto il Gruppo Enel, vorrei estendere la mia gratitudine e il mio apprezzamento a Georgios Stassis per l'eccellente lavoro che ha svolto negli anni e augurargli tutto il meglio per il suo nuovo, sfidante ruolo."

Carlo Pignoloni è laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano ed è entrato in Enel nel 1990, dove ha ricoperto diverse posizioni in varie aree di business. Pignoloni non è nuovo alla Romania, dove dal 2008 al 2011 ha gestito le attività di Enel Green Power.

Georgios Stassis, che ha gestito le attività di Enel Romania dal 2016, è stato recentemente nominato AD e Presidente di PPC, principale azienda elettrica della Grecia di proprietà statale. Enel in Romania Attiva sul mercato rumeno dal 2005, Enel è un importante investitore privato nel settore energetico, con operazioni di distribuzione e fornitura di energia e produzione di energia rinnovabile. Enel Energie ed Enel Energie Muntenia sono fornitori leader di energia a livello nazionale e la loro offerta comprende sia elettricità e gas naturale, sia servizi a valore aggiunto, per i loro 3,1 milioni di clienti. Le società di distribuzione di energia elettrica di Enel Romania servono circa 2,9 milioni di clienti in tre aree chiave del paese: Muntenia Sud (compresa la capitale, Bucarest), Banat e Dobrogea, che rappresentano un terzo del mercato di distribuzione dell'elettricità in Romania. Nel settore delle energie rinnovabili, Enel Green Power Romania gestisce 534 MW di capacità di generazione attraverso tecnologie eoliche e fotovoltaiche. In Romania, Enel ha oltre 3.100 dipendenti.